Le telecamere videosorveglianza sono un’integrazione indispensabile di ogni impianto di allarme antifurto. Utilizzate soprattutto per la vigilanza privata, sono in grado di controllare ciò che accade all’interno e all’esterno della zona che si desidera monitorare. Telecamere BOX, Telecamere dometelecamere speed dome, telecamere bullet e telecamere pinhole. Ce n’è per tutti i gusti.

Telecamere videosorveglianza: modelli

Come avrete potuto intuire, scegliere fra le diverse e numerose tipologie di telecamere videosorveglianza è impresa alquanto ardua. Ragion per cui prima di addentrarsi in questo  universo infinito è necessario porsi alcune domande, per esempio: quanto è vasto l’ambiente che si intende sorvegliare? Quante telecamere sono necessarie? Si desidera monitorare un locale interno o esterno?

Da tenere presente che per essere utilizzate all’aperto, le telecamere devono essere resistenti a ad ogni tipo di intemperia. Per questo motivo applicare una telecamera da interno in un ambiente esterno risulta una mossa a dir poco azzardata.

Naturalmente, come è facile intuire, ad ogni obiettivo di monitoraggio corrispondono specifici modelli di telecamere videosorveglianza. Ce n’è davvero per tutti i tipi e per tutte le tasche. In particolare è possibile suddividere il mondo della videosorveglianza in due macrocategorie: telecamere videosorveglianza analogiche e telecamere digitali.

La principale differenza è il modo con cui il segnale video viene trasmesso dalla telecamera al sistema di visualizzazione e registrazione. Inoltre ci sono delle piccole variazioni di costo.

Telecamere analogiche4k

Fra le telecamere di videosorveglianza, quelle analogiche rappresentano senz’altro i modelli più economici. E tuttavia si posizionano sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo, riuscendo a garantire comunque una buona risoluzione delle immagini. Senza alcun dubbio la soluzione più conveniente se la zona che si vuole monitorare è poco estesa e non necessita di un numero molto grande di telecamere.

Telecamere  digitali

Le telecamere digitali producono un flusso video digitale inviabile a una rete LAN o WAN. In parole semplici: con esse è possibile trasmettere le proprie riprese attraverso Internet.  Questo significa che si può controllare tutto con un semplice click dal proprio computer o dai propri dispositivi mobili. Rispetto ai sistemi analogici, gli impianti di videosorveglianza digitale sono molto più flessibili e scalabili: con un unico cavo si può portare alimentazione, video, dati e audio. Inoltre l’aggiunta di telecamere non comporta la sostituzione e/o l’adattamento di altri apparati. I modelli principali in questo ambito sono le telecamere HDVC e le telecamere IP.

Telecamere HDVC

Se il livello di qualità delle immagini desiderato è molto elevato, è consigliabile scegliere le telecamere HDVC che garantiscono riprese nitide e precise. In due parole: alta definizione. Insomma vale davvero la pena sostenere una spesa più consistente a fronte della risoluzione FULL HD garantita da questi modelli.

Telecamera HDCVI IR THC102712HDB

Telecamere IP

Un buon compromesso fra prezzo e prestazione è sicuramente quello delle telecamere IP: una nuova frontiera della videosorveglianza che sta riscontrando un successo sempre maggiore, grazie alla sua capacità di coniugare il vantaggio di un prezzo contenuto con la possibilità di collegare le riprese ad Internet. La soluzione ideale per tenere sotto sorveglianza la propria casa. Non è una coincidenza che questi modelli di telecamere risultino particolarmente richiesti per la protezione di ambienti domestici.

La nostra offerta

I nostri prodotti sono sinonimo di comfort e sicurezza!

Telecamere bullet

Offriamo numerosi modelli di telecamere bullet, adatti ad ogni esigenza.

Telecamera bullet HDCVI THC2036HDBL

Telecamere dome

Offriamo numerosi modelli di telecamere dome, adatti ad ogni esigenza.

Telecamere Speed dome

Offriamo numerosi modelli di telecamere speed dome, adatti ad ogni esigenza.

Contattaci per qualsiasi informazione

Inviaci una mail, ti risponderemo il prima possibile.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio