Impianti antincendio
Hiltron ha alle spalle oltre un quarantennio di esperienza e know-how nel settore dei sistemi elettronici per la sicurezza. La sua capacità di rispondere alle tendenze del mercato ha spinto l’azienda a fornire soluzioni anche nel campo dei sistemi di impianti antincendio.
Le soluzioni per la rilevazione degli incendi offerte da Hiltron comprendono un insieme di prodotti e dispositivi elettronici. Gli impianti antincendio sono predisposti in modo tale da stroncare sul nascere la minaccia di un incendio. Sono in grado di rivelare e di segnalare acusticamente e visivamente i suoi sintomi. Sono sistemi che rivelano e segnalano tempestivamente un incendio in agguato. In questo modo è possibile agire il più rapidamente possibile e adottare le relative misure di sicurezza.
Le centrali convenzionali segnalano la zona di allarme: risultano particolarmente adeguate agli ambienti di piccole dimensioni o poco complessi dal punto di vista strutturale.
Le centrali analogiche invece permettono di localizzare precisamente il punto di allarme: l’ideale per ambienti più estesi e con una struttura maggiormente articolata, ma al tempo stesso perfette per qualsiasi contesto d’uso.
Grazie all’integrazione con alcuni prodotti le centrali antincendio diventano sistemi. Dispositivi di segnalazione acustica e luminosa, dispositivi di rivelazione fumo, schede accessorie e pulsanti antincendio. Sono questi gli organi di ogni impianto antincendio che contribuiscono alla completezza del sistema. A loro è affidata la missione di rivelare il sentore di un incendio. A loro è affidata la missione di segnalarne il pericolo alle persone presenti all’interno e all’esterno dell’edificio. Questa la mission della nostra SERIE EX.