Hiltron Srl P.Iva 06947340631 con sede legale in Napoli via Strada Provinciale di Caserta,218, nella qualità di Titolare del trattamento (d’ora in avanti, anche “Titolare”), desidera fornire l’informativa in ordine al trattamento dei dati personali, ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (GDPR).
1) Categorie di dati oggetto del trattamento
I dati personali forniti dal Cliente appartengono alla categoria dei dati comuni, consistono principalmente in dati identificativi, e non comprendono dati sensibili, sanitari, genetici, biometrici, giudiziari, ovvero dati di cui all’artt. 9 e 10 del Regolamento UE n.2016/679, non essendo il trattamento di tali ultime categorie di dati necessario per le finalità perseguite dal Titolare.
I dati possono comprendere le coordinate bancarie del Cliente, compreso il codice IBAN, qualora ciò sia necessario ai fini della fornitura del servizio richiesto.
Sia all’atto della stipula del contratto e/o in fase precontrattuale che in corso di esecuzione del contratto verranno richiesti e trattati soltanto quei dati personali necessari al perseguimento e legittime finalità, rispetto alle quali il trattamento sarà sempre pertinente e mai eccedente.
2) Fonte da cui hanno origine i dati personali
I dati personali oggetto del trattamento vengono raccolti, principalmente, presso la sede del Cliente da dipendenti e collaboratori del Titolare nominati Incaricati al Trattamento.
I dati personali possono essere altresì raccolti presso gli uffici del Titolare, presso terzi specificatamente autorizzati dal Cliente, ovvero possono essere inviati con modalità telematiche dal Cliente al Titolare.
3) Finalità del trattamento
I dati personali del Cliente potranno essere trattati:
a) Per l’erogazione in favore del Cliente dei servizi oggetto del contratto e l’adempimento dei relativi obblighi nonché per l’esecuzione di specifiche misure precontrattuali richieste dal Cliente;
b) Per l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge e da regolamenti comunitari;
c) Per finalità commerciali, promozionali, pubblicitarie e di marketing in senso lato, le quali comportano trattamenti;
4) Conseguenze del mancato conferimento dei dati personali e del relativo consenso per le finalità di cui all’art.3) lettera a) e b)
Il conferimento da parte del Cliente dei dati personali richiesti all’atto della stipula del contratto ovvero in corso di esecuzione del rapporto, cosi come il consenso al relativo trattamento, pur essendo rimessi all’esclusiva ed autonoma volontà del Cliente, sono obbligatori per consentire al Titolare di perseguire le finalità di cui all’art.3 lettera a) della informativa.
Pertanto, in mancanza del conferimento dei predetti dati e del consenso al relativo trattamento, o anche in caso di rifiuto espresso al trattamento degli stessi, il Titolare non potrà svolgere attività precontrattuali eventualmente desiderate dal Cliente, non potrà stipulare il contratto con il Cliente o adempiere agli obblighi nascenti dal contratto già stipulato e, inoltre, il Cliente potrebbe incorrere in responsabilità contrattuali nei confronti del Titolare.
Il conferimento di questi dati è obbligatorio anche per consentire al Titolare di adempiere a specifici obblighi previsti dalla legge e da regolamenti comunitari, i quali possono comportare il trattamento di dati personali dell’utente.
5) Conseguenze del mancato conferimento dei dati personali e del relativo consenso per le finalità di cui all’art.3) lettera c)
Il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui alla lettera c) è puramente facoltativo.
Prestando il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità commerciali, pubblicitarie, promozionali e di marketing in senso lato, l’utente autorizza il trattamento dei propri dati:
L’utente ha diritto di richiedere in ogni momento al Titolare di limitare il trattamento dei dati personali per le finalità di cui al predetto art.3 lettera c) ad alcune soltanto delle modalità sopra esplicitate (ad esempio solo attraverso mezzi “tradizionali”), ovvero ad alcune soltanto delle finalità di marketing sopra esplicitate ( ad esempio, solo all’invio di Newsletter).
6) Base giuridica del trattamento
La base giuridica del trattamento dei dati per le finalità di cui alla lettera a) dell’art.3, consiste nell’adempimento degli obblighi contrattuali discendenti dalla sottoscrizione del contratto, ovvero nell’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta del Cliente, nonché nel consenso del Cliente.
La base giuridica del trattamento dei dati personali relativo alle finalità di cui all’art.3 lettera b) consiste nell’adempimento di obblighi imposti dalla legge ovvero da regolamenti comunitari.
La base giuridica del trattamento dei dati personali relativo alle finalità di cui all’art.3 lettere c) consiste esclusivamente nel previo, libero, specifico, facoltativo ed informato consenso al trattamento per le predette finalità.
7) Modalità del trattamento
I dati personali forniti dal Cliente verranno trattati presso le sedi del Titolare, ovvero negli altri luoghi in cui operano le parti coinvolte nel trattamento, con modalità elettroniche e/o meccaniche ed analogiche per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti e comunque non eccedente i limiti indicati all’art.12, nel pieno rispetto delle finalità indicate all’art.3, e, in ogni caso, in conformità alla vigente disciplina in materia di privacy.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti degli stessi nonché accessi non autorizzati.
8) Comunicazioni dei dati personali per l’adempimento di obblighi contrattuali o precontrattuali ovvero obblighi di legge
Nel rispetto della vigente normativa privacy, i dati personali dell’utente potranno essere comunicati a terzi ai quali la comunicazione sia necessaria ai fini del perseguimento delle finalità di cui all’art.3 lettera a) e b), senza necessità di acquisire separato consenso.
Ai sensi dell’art.13 lettera e) del Regolamento UE n. 2016/679, si specifica che di tali dati personali del Cliente potranno venire a conoscenza le seguenti categorie di soggetti:
9) Comunicazioni dei dati personali per il perseguimento delle finalità di carattere promozionale e di marketing
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
10) Ulteriori comunicazioni dei dati personali
Ai soli fini della soddisfazione del legittimo interesse del Titolare del trattamento alla tutela dei propri diritti, i dati personali dell’utente potranno essere comunicati, senza il consenso di quest’ultimo, a soggetti e società che svolgono attività di consulenza legale, fiscale, amministrativa, tributaria ovvero difesa e assistenza tecnica, sia giudiziale che stragiudiziale, i quali agiranno nella veste di autonomi Titolari del trattamento. Al di fuori di tali ipotesi, i dati personali del Cliente non saranno oggetto di pubblicazione o ulteriore diffusione.
11) Diffusione e trasferimenti dei dati personali a paesi extra UE ovvero ad organizzazioni internazionali
Il Titolare non diffonderà i dati personali del Cliente e non li trasferirà al di fuori della UE ovvero verso organizzazioni internazionali.
12) Periodo di conservazione dei dati personali
Tenuto conto che la garanzia prevista dalla legge civile, con riferimento all’appalto di opere e, conseguentemente, alla prestazione continuata e periodica di servizi, è di 2 anni dalla consegna dell’opera o dalla fornitura del servizio, i dati personali forniti dall’interessato per le finalità di cui all’art.3 lettera a) verranno conservati dal Titolare del trattamento per un periodo non eccedente i 2 anni decorrenti dalla cessazione del rapporto contrattuale, salvo precedente richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.
Con riferimento alle finalità di cui all’art.3 lettera c) per le quali l’interessato abbia eventualmente prestato il proprio consenso, la conservazione e il trattamento dei dati personali durerà per un periodo non eccedente 12 mesi dalla raccolta, salvo precedente richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.
In ogni caso verranno rispettati i termini di cinque o dieci anni di conservazione dei soli documenti e relativi dati ai fini dell’adempimento degli obblighi di natura civilistica, contabile e fiscale prescritti dalla legislazione vigente, nonché per la tutela giuridica dei diritti del Titolare.
13) Diritti dell’interessato
Ai sensi degli artt. 13, co.2, lettere b) e d), 15,18,19,21 del Regolamento UE n.2016/679, si rende noto all’interessato che egli potrà in ogni momento esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti di cui agli artt. Da 15 a 23 del predetto Regolamento UE.
In particolare, l’interessato potrà esercitare:
14) Utilizzo di processi decisionali automatizzati
Il Titolare del trattamento non sottoporrà i dati personali dell’utente a processi decisionali automatizzati.
15) Titolare del Trattamento – Responsabile del Trattamento – Responsabile della protezione dati
Per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. da 15 a 23 del Regolamento UE n.2016/679, il Cliente può rivolgersi in ogni momento al Titolare del trattamento, di cui si indicano gli estremi identificativi: Hiltron Srl – Strada Provinciale di Caserta,218, 80144 Napoli – tel. 0817050912, e-mail info@hiltron.it.
Presso l’indicata sede del Titolare del trattamento è reperibile l’elenco aggiornato degli incaricati al trattamento nominati.
Per i servizi cloud myHiltron (XM Live) Hiltron Srl non memorizza in alcun modo su propri server e nei propri database le password o i codici di accesso ai dispositivi.
Le password salvate nelle app Android / iOS non vengono in alcun modo condivise con la Hiltron Srl; potrebbero tuttavia rientrare nelle policy dei sistemi operativi utilizzati la copia cache automatica del pacchetto con tutte le impostazioni (incluse le password) presso i server cloud dei produttori dei sistemi operativi, per rimuovere tali copie è necessario approfondire le policy espresse dai produttori dei sistemi operativi.
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