Valutazione progetto
Prima di passare all’azione, valutiamo con attenzione la sostenibilità dei progetti dei nostri clienti e gli suggeriamo la strategia di produzione vincente per raggiungere i propri obiettivi: sarebbe controproducente immettere sul mercato un prodotto con un modello di business poco sostenibile! Coltivando questa vision, raccogliamo dati relativi al marketing dei beni e/o dei servizi, individuando le soluzioni organizzative e strategiche più idonee a raggiungere un vantaggio competitivo.
Per questa ragione, prima di passare dall’idea al prodotto finale, ci teniamo molto ad assicurarci che siano soddisfatte varie condizioni per garantire il successo del progetto. Perciò definiamo insieme al cliente quali sono i risultati attesi e la loro sostenibilità finanziaria. Individuiamo quali infrastrutture sono necessarie per lo sviluppo dell’idea. E soprattutto svolgiamo un’analisi approfondita dei rischi che possiamo incontrare lungo il percorso di progettazione e produzione.
Infine un’analisi approfondita del contesto: fornitori, potenziali consumatori e competitors. Identifichiamo i punti di forza e debolezza dei progetti, per arrivare ad una proposta appettibile per il mercato.