Miitomo sarà la prima app mobile realizzata da Nintendo per mercato degli smartphone e dei tablet. Più simile a un social network e meno a un gioco tradizionale, l’app Miitomo sarà disponibile in tutti gli store mobile dal prossimo marzo.
Miitomo è stato sviluppato come una specie di social network virtuale dove interagire con gli altri utenti attraverso i personaggi Mii, apparsi inizialmente su Wii quasi dieci anni fa. L’app permetterà di creare e personalizzare il proprio avatar virtuale con cui comunicare con gli altri utenti. Sarà possibile fare delle domande (forse in parte predefinite) ai propri amici e usare la funzionalità Miifoto per scattare e condividere foto usando il proprio Mii. I Mii con Miifoto potranno essere immortalati nelle più divertenti e sarà possibile creare foto utilizzando la realtà aumentata. Paura di perdere i propri amici di Facebook e Twitter? Tranquilli, Miitomo attraverso i vostri altri account social vi darà l’opportunità di condividere la sua nuova piattaforma con i vostri amici. L’obiettivo di Miitomo è far divertire trasformando delle semplici domande quali “Lo sai che il cibo preferito della tua migliore amica è la pizza?” o “sai che il tuo amico pensa che gli alieni esistano?” in un gioco per scoprire cose sorprendenti sui nostri amici e non solo. Si potrà interagire con le domande degli altri commentando con frasi o foto. Utilizzando Miitomo si guadagneranno inoltre delle specifiche monete, utili per riscattate nel negozio in-app nuovi capi d’abbigliamento e accessori folli per il nostro Mii.
Se siete curiosi di provare Miitomo, ci si può iscrivere al sito ufficiale e creare un Account Nintendo ed essere così tra i primi ad accedere al nuovo servizio pensato da Nintendo. A chi creerà il proprio Account prima del lancio ufficiale di Miitomo, saranno assegnati dei Punti Platino per il nuovo programma fedeltà My Nintendo, atteso in contemporanea al lancio di questa prima app.
Leave a Comment