Consulenza tecnica

HiltronLab offre servizi di consulenza tecnica sulla produzione: dalla progettazione CAD alla ricerca dei fornitori, dei componenti e dei materiali. Pensiamo che prima di realizzare qualsiasi tipo di prodotto sia necessario analizzare tutte le variabili possibili e fare problem setting.  Per questo motivo dedichiamo tutta le nostra assistenza ai clienti che vogliono realizzare prodotti o prototipi, per aiutarli a scegliere la strategia di produzione più adeguata ai loro scopi. Ogni step è curato dal nostro personale nei minimi particolari in modo da creare una sequenza lineare e coerente con le disposizioni del cliente. Insieme a lui, a seconda del settore specifico, individuiamo la miglior strategia di realizzazione e produzione del singolo prodotto, al fine di ottimizzare tempi, costi e risorse che saranno poi dedicati alla produzione del prodotto stesso.

Nel nostro team ci sono ingegneri qualificati ed esperti progettisti per un prodotto finale sofisticato e altamente performante. Durante lo sviluppo della progettazione collaboriamo con il cliente, che prende parte attivamente al processo di evoluzione del proprio prodotto. Grazie a questa dinamica interattiva riusciamo a realizzare un output all’altezza delle esigenze delle aziende committenti.

Il nostro servizio di progettazione disegno CAD ci consente di seguire i progetti dall’ideazione del concept allo sviluppo del prodotto, analizzando tutti gli scenari possibili. Sempre più aziende ci chiedono questo tipo di servizio: ormai la fase di progettazione del disegno CAD è diventata un supporto indispensabile all’attività di qualsiasi impresa ed è un momento cruciale nel processo di progettazione, perché segna l’atto di passaggio dall’idea teorica alle fasi finali di produzione. Nello specifico, svolgiamo tutto il lavoro di conversione di un progetto, realizzando il disegno CAD con tutti i dettagli meccanici possibili. Nulla viene lasciato al caso, pianifichiamo attentamente ogni particolare: studiamo gli incastri, le soluzioni di assemblaggio, le dimensioni dei circuiti e le posizioni dei LED. Il disegno CAD in 3D diventa la base per tutte le lavorazioni meccaniche CAM e di disegno dei circuiti stampati.

Alcuni dei nostri clienti