Chi Siamo

40 anni di esperienza nella sicurezza elettronica

Classe 1974, Hiltron nasce a Napoli come realtà industriale specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi elettronici per la sicurezza. Nel corso del tempo il suo business si è esteso a tutti i campi di applicazione dell’elettronica fino a specializzarsi in servizi di produzione conto terzi: dispositivi e software integrati, assemblaggio elettronico/meccanico e fornitura OEM. Know-how, esperienza e formazione maturati in 40 anni di attività hanno reso la nostra azienda  un punto di riferimento, non soltanto nel settore della sicurezza, ma anche per tutte le realtà imprenditoriali bisognose di risorse per realizzare le proprie idee progettuali.

La Storia

L’evoluzione del marchio nel corso degli anni

I primi passi, CIA Elettronica

Alla fine degli anni ’60 un giovanissimo Vincenzo Marseglia, elettronico autodidatta, ha un’idea semplice e forte: realizzare dispositivi anti-intrusione per le abitazioni. Il know-how nell’elettronica si unisce alla maestria del padre Carmine: falegname di professione e autore dei primi contenitori per le centraline. Da questo mix esplosivo di esperienza e passione nascono nel 1974 la CIA Elettronica di Carmine Marseglia e la Eagle, la prima centralina antifurto.

L’espansione commerciale

L’azienda ha un’intuizione molto potente: per conquistare il mercato della sicurezza è necessario pensare a soluzioni su misura per i clienti.  Nasce così nel ’78 una seconda Società la CIA  Electronic Snc: un punto vendita al dettaglio dedicato anche all’assistenza degli installatori. Nei primi anni ’80 la CIA Elettronica cambia ragione sociale in Mancini Elettronica. Il gruppo cresce in tutte le direzioni: dalla produzione di laminati metallici a quella di plastica a iniezione, dall’innovazione dei servizi di progettazione al lancio di nuovi prodotti. Nell’86 nasce così una terza Società: la CIA Trading Srl, destinata al commercio all’ingrosso.

Napoli, il cuore pulsante dell’innovazione

Nel 1987 la società di produzione e la CIA Trading Srl si trasferiscono nella zona industriale di  Napoli. Qui vengono allestiti una linea di montaggio della lamiera, un reparto per la lavorazione dei trasformatori e altre attività. Sorge anche una pronta disponibilità di magazzino per l’approvvigionamento dei grossisti di materiale elettrico: così il prodotto CIA arriva in tutte le regioni di Italia e non solo.

Standard nei dispositivi di sicurezza

Nel 1995 la Mancini Elettronica cambia nuovamente ragione sociale. Nasce Hiltron Srl che con le centrali antifurto modulari Serie TM conquista il mercato nazionale diventando uno standard nei dispositivi di sicurezza.  Le capacità produttive e il livello di qualità raggiunto permettono al gruppo di realizzare centrali elettroniche anche per grosse aziende del nord Italia, della Germania e degli Stati Uniti.  Nel ’99 il prodotto CIA approda anche nel mercato della videosorveglianza.

La separazione e la rinascita

Nel 2012 termina il rapporto di fornitura esclusiva dei prodotti HILTRON alla CIA Trading, le due società intraprendono strade diverse. Sono Daniela e Roberto Marseglia ad assumere le redini di HILTRON, lanciando il nuovo brand CIA l’originale con il testimonial Fabio Cannavaro, simbolo della napoletanità nel mondo.

Oltre 40 anni di sicurezza e qualità, Hiltron Security

Nel 2014 l’azienda ha compiuto 40 anni di attività, adottando  il marchio HILTRON Security. La nuova strategia ha puntato tutto sull’originalità e sulla valorizzazione del Made in Italy dei prodottidiventando sinonimo di sicurezza, efficienza e affidabilità.

In cosa crediamo

Qualità ed innovazione continua. Offriamo ai nostri clienti soluzioni su misura per ogni bisogno.

Crediamo nell’innovazione continua come chiave di una performance professionale di qualità: offrire al cliente soluzioni sempre più all’avanguardia e su misura per ogni suo bisogno è la nostra mission. La portiamo avanti ogni giorno investendo nella formazione del nostro team, nell’aggiornamento delle tecnologie e nel periodico riesame del Sistema di Qualità.
Il nostro reparto di Ricerca&Sviluppo lavora ogni giorno a nuove attività di progettazione per confezionare prodotti e sistemi sempre più personalizzabili e immuni alle minacce del tempo: Hiltron garantisce nel futuro ciò che promette oggi.

Sostenibilità

Crediamo nello sviluppo sostenibile, coniugando il benessere economico con quello ecologico e sociale.

Crescere in maniera sostenibile è possibile. L’impatto ambientale delle scelte di produzione rappresenta da sempre una nostra priorità. Per questo motivo abbiamo scelto l’energia solare: oggi disponiamo di ben due impianti fotovoltaici per la produzione di oltre 110 KW di potenza, coprendo l’intero fabbisogno di energia elettrica dell’azienda.

Sponsorship

Hiltron investe nello sviluppo locale, attivando sinergie e sostenendo realtà che rappresentano eccellenze sul territorio.

Hiltron Sponsorship
UnoUnoCinque Sailing Team

Hiltron è da sempre vicina al mondo dello sport e da anni è legata al team velico UnoUnoCinque Sailing Team.
Squadra di vela di spicco nel panorama napoletano, che ben identifica lo spirito di gruppo con cui Hiltron affronta nuove sfide e guarda verso il futuro.

Briganti Napoli American Football Team

Hiltron sostiene la società Briganti Napoli American Football Team, la squadra di football americano di Napoli. Unica società del Sud Italia a partecipare al campionato di serie A del Football Americano.