Stai pensando di proteggere la tua famiglia con un antifurto casa, ma non sai come scegliere quello più giusto? Allora sei nel posto che fa per te. A breve ti forniremo alcuni preziosi consigli per guidarti nella scelta.

 Innanzitutto, lo sai che i furti nelle abitazioni sono aumentati sensibilmente negli ultimi anni?  Ed aumentano soprattutto nei mesi estivi, quando le case vengono lasciate incustodite durante le ferie. Sarebbe quindi opportuno  installare un antifurto casa!

Tuttavia scegliere un antifurto per la propria abitazione non è affatto semplice, come saprai sul mercato ne esistono di diversi  modelli e fasce di prezzo. Niente paura, ti aiutiamo noi. Ecco alcune nostre dritte per scegliere il modello ideale per te.

Come scegliere un antifurto casa

Prima di scegliere quale modello di antifurto per la casa acquistare, è necessario effettuare delle valutazioni: da quanti metri quadri è composta l’abitazione? quante camere? Per quante ore la casa rimane disabitata? Dopo aver fatto queste valutazioni, si avrà una maggiore consapevolezza del tipo di antifurto per casa installare.

In commercio esistono diverse tipologie di impianti: sistemi antifurto modulari, via radio, filari e senza fili. È possibile inoltre gestire il proprio antifurto per la casa anche da remoto, tramite computer, smartphone e tablet.

Questa grande varietà di modelli e di aspetti da prendere in considerazione per la scelta del antifurto per la casa adatto alle proprie esigenze, potrebbero mettere in crisi l’utente, che tuttavia potrà contare sull’aiuto di installatori e tecnici esperti.

Questi sapranno fornire informazioni sulle varie componenti di un sistema antifurto per la casa, come sirene, sensori, centraline. Bisogna fare però attenzione a non lasciarsi ingannare dai prezzi troppo bassi e acquistare un antifurto per casa di scarsa qualità. Scegliete solo prodotti che soddisfano i requisiti di qualità e sicurezza.

Tenere al sicuro la propria casa

Altri accorgimenti per la protezione della propria casa sarebbero quelli di aumentare le difese passive, installando serrature di sicurezza e porte blindate con spioncino. Attenzione a non lasciare mai la chiave della propria abitazione sotto lo zerbino, per evitare che i ladri possano rubarle o farne una copia.

Scopri le nostre soluzioni per la tua casa

I nostri prodotti sono sinonimo di comfort e sicurezza!

Contattaci per qualsiasi informazioni

Inviaci una mail, ti risponderemo il prima possibile.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio